Volete la Pace o il Condizionatore? Caracciolo su LA7 stronca Draghi e Gruber: “Sanzioni inutili” (Video)!

 


“Pace o condizionatore acceso? Mi pare un’alternativa piuttosto discutibile, prima di tutto spero che non venga proposto un referendum su un quesito di questo genere, ho il timore che gli italiani sceglierebbero il condizionatore. E non solo in Italia”.

Così Lucio Caracciolo, direttore di Limes, durante la puntata di ieri sera di Otto e mezzo, programma condotto da Lilli Gruber su La7, commenta la sparata del premier Mario Draghi.

Per poi spiegare: “Non credo che ci sia un’alternativa pace-gas o pace-sanzioni. Le sanzioni non hanno mai funzionato, non ricordo un conflitto di rilievo interrotto grazie alle sanzioni. 

Immaginiamo che possa funzionare e allora dico niente condizionatori e rinunciamo al riscaldamento per un certo periodo. Ma non riesco a capire perché le sanzioni dovrebbero far cambiare idea ai russi”.

Pace o condizionatore? Breve lezioni di Caracciolo a Draghi e Gruber

Video Player
00:00
02:00

D’altronde basterebbe conoscere un minimo di storia e al contempo osservare gli attuali scenari globali per comprendere quanto abbia ragione Caracciolo. Posto che l’uscita di Draghi è di per sé del tutto infelice e colma di sprezzante arroganza, le sanzioni occidentali non hanno mai portato alla caduta del “tiranno nemico” che si voleva colpire, tantomeno a far cambiare sistema politico e agenda ai governi delle nazioni bersagliate...Continua su Articolo Originale...

Commenti