Se per Londra, senza Pace, e' legittimo colpire la Russia, anche con le Armi, allora anche la Russia colpira' i Paesi Nato!

 


Altro che distensione e negoziati, la situazione in Ucraina si fa sempre più incandescente. Prova ne sia il botta e risposta tra Regno Unito e Russia sulla “legittimità” degli attacchi al di fuori del confine ucraino.

Se per Londra gli ucraini possono attaccare in territorio russo, allora per Mosca i russi possono farlo nei Paesi Nato.

In un’intervista radiofonica, il viceministro della Difesa britannico James Heappey, ha detto oggi di ritenere “perfettamente legittimo che l’Ucraina colpisca obiettivi in territorio russo, che prenda di mira infrastrutture logistiche russe”, specificando che per Londra non è “necessariamente un problema” se le armi inviate dal Regno Unito “vengono usate per colpire gli obiettivi sul suolo russo”. Oltretutto, stando a quanto riferito da Heappey, “le armi che l’Occidente sta consegnando all’Ucraina hanno una gittata che consente di colpire al di là del confine”.

Puntuale come un orologio svizzero è difatti arrivata la replica di Mosca. Se il governo di Londra ritiene “legittimo l’uso di armi da parte di Kiev” per “colpire in profondità le linee di rifornimento” di Mosca in territorio russo, allora la Russia potrebbe ritenere altrettanto legittimo colpire “in profondità le linee di rifornimento” ucraino fin “dentro quei Paesi i quali trasferiscono all’Ucraina armi” che pure producono “morte e distruzione”. E’ quanto scritto su Facebook da Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, come risposta alle affermazioni del viceministro britannico...Continua su Articolo Originale...

Commenti