Pres. Confindustria Bonomi: il 30% delle Aziende chiuderà Presto. Stanno guidando l’Italia al Disastro Economico!

 


L’Italia sta per affrontare una vera e propria guerra dichiarata al proprio sistema economico che, se il governo non cambierà nettamente rotta, o non se ne andrà a casa lasciando spazio a qualcuno migliore, rischia di non lasciare che macerie, povertà e disoccupazione.

Oggi a Torino perfino il filogovernativo, di natura, presidente di Confindustria ha detto che  “Produrre è diventato antieconomico”, con il 16% delle aziende italiane che ha già ridotto o addirittura interrotto le produzioni: “Se continuiamo così si aggiungerà un altro 30% nei prossimi mesi. Se andiamo a scartamento ridotto è un problema per il Paese”, ha affermato davanti alla Fondazione San Paolo.

Per coloro che non amano particolarmente la matematica ricordo che il 16%+30% fa il 48%, praticamente la metà delle aziende italiane. Questo fatto è confermato dall’andamento dei consumi di gas , che sono calati del  -9,3% a febbraio, e del 10,3% a marzo. Pensate che le aziende producano senza gas? No, semplicemente hanno smesso di produrre, esattamente come, alla fine, ha ammesso anche Confidustria.

Quando queste avranno licenziato i dipendenti e chiuso, o si saranno ridotte ai minimi termini, che faremo? Chi pagherà le tasse per i dipendenti pubblici? Chi darà stipendi e salari?...Continua su Articolo Originale...


Commenti