Pregliasco ordina e Speranza obbedisce con piacere. Mascherine Obbligatorie ad Oltranza! All'Estero invece si fa' l'opposto!

 

“In termini precauzionali – avverte Pregliasco – sicuramente sarebbe meglio che continuassero a portare la mascherina in classe fino al termine dell’anno scolastico. Non è facile, perché per i bambini è più complesso e fastidioso tenerle – ammette il direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi di Milano – ma sarebbe meglio”.

In vista del 30 aprile quando scadrà l’obbligo del dispositivo di protezione in tutti i luoghi chiusi, e dopo che il ministro della Salute Roberto Speranza ha spiegato che si deciderà dopo Pasqua su ciò che avverrà dal primo maggio in poi, Pregliasco sottolinea: “Ritengo che i soggetti fragili e le persone che li assistono, a prescindere dall’obbligo, debbano assolutamente continuare a indossare la mascherina in situazioni a rischio, meglio se Ffp2”.

E così, mentre dal 1° maggio non sarà più obbligatorio utilizzare le mascherine, il governo prorogherà l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione a scuola. Studenti (dai sei anni in su), personale Ata e docenti dovranno indossare mascherine chirurgiche e Ffp2 fino alla fine dell’anno scolastico e quindi fino a giugno.

Circa 2 milioni di italiani sono stati all’estero per le vacanze. Lì hanno visto che non ci sono le mascherine né il Green pass e in questi giorni non faranno altro che raccontare ai loro amici quanto bello sia stato non dover pensare a queste cose...Continua su Articolo Originale... 

Commenti