Mascherina al Chiuso? Altro che addio. Obbligo Prorogato praticamente Ovunque!

 


Brutte notizie per chi pensava che dal 1° maggio avrebbe detto addio alla mascherina al chiuso: il governo intende prorogare l’obbligo praticamente quasi ovunque.

 A sentire il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, la proroga è sicura “in alcuni casi, come su mezzi di trasporto quali aerei e treni, ma anche negli ospedali, nelle Rsa e in alcuni uffici a particolare rischio di assembramento“. 

Ma a dar retta alle anticipazioni riportate da gran parte dei media, l’obbligo sarà prorogato, oltre che su metro e bus (dove sarà ancora richiesta la Ffp2), anche a scuola, al cinema e a teatro.

Sul fronte del green pass, dal 1° maggio l’obbligo sparirà in molti casi. 

Resterà però in vigore per “gli esercenti le professioni sanitarie e per i lavoratori negli ospedali e nelle Rsa”, “per cui resta la sospensione dal lavoro per chi non si vaccina, fino al 31 dicembre”. Nel dettaglio, non si dovrà più esibire la certificazione verde per andare a lavoro, per entrare in bar e ristoranti, per andare al cinema o allo stadio né sui mezzi di trasporto pubblici...Continua su Articolo Originale...

Commenti