Finisce lo Stato di Emergenza ed arrivano le Multe per gli Over 50 NON Vaccinati...Con le Elezioni Amministrative a breve, vediamo di quantificare quanti Voti potrebbero perdere i Partiti di Governo con questa mossa!

 


Potrebbe apparire come un paradosso: dopo due anni di burocrazia anti-pandemica sempre più irrazionale e di misure spesso prive di reale senso scientifico, e sebbene spirato lo stato di emergenza, ecco arrivare a scoppio ritardato le sanzioni per gli over 50 inadempienti all’obbligo vaccinale

L’elefantiaca e tortuosa procedura escogitata, ha infatti portato a dover incrociare i dati sanitari detenuti dalle Aziende sanitarie con le istruttorie avviate da Agenzia delle Entrate: all’esito di questo contorto percorso, sono stati identificati due milioni di «renitenti» all’obbligo di vaccino, come piace dire agli entusiasti del linguaggio militare prestato alla pandemia.

Proprio ora che scompare il green pass rafforzato — ma non quello base, rendendoci di fatto uno dei pochi Paesi occidentali ad avere misure del genere arrivano le sanzioni; cento euro una tantum per gli over 50 che non abbiano ottemperato all’obbligo. E’ proprio di questi giorni l’invio da parte del Ministero della Salute e di Agenzia delle Entrate Riscossione dei primi avvisi che notificano agli interessati l’avvio dell’iter sanzionatorio.

Con molta probabilita' il Governo, ha forse dimenticato che gia' a partire da Giugno, si votera' per le Amministrative in Tantissimi Comuni ma anche in qualche Regione.

Avendo annunciato gia' 2 Mlni di Multe, evidenziamo gia' la perdita per i Partiti Governativi di potenziali 2.000.000 di Voti. A cui ovviamente si aggiungerebbero 8-9 Mln tra NoVax e FreeVax, che di certo, a prescidere dalle Multe agli over 50, Non ci penseranno nemmeno a Votare per i Partiti di Governo.

Qualcuno potrebbe obiettare, dicendo che si tratta di Elezioni Amministrative e che quindi non si votera' in tutta Italia, ma di certo qualcuno votera', non saranno 10 Mln certo, ma cmq saranno Milioni.

Potrebbe essere il primo trampolino di lancio per spingere Milioni di Voti o tra le fila dell'Opposizione o (anche meglio) tra le fila delle Neo Nascenti "Liste Civiche" o "Partiti" (nati a cavallo della Pandemia) sulla scia delle Proteste contro le Restrizioni Governative e dell'abusivo Green Pass!

Ne vedremo certo delle belle :)

Commenti