Draghi riesce a far peggio del gaffeur Di Maio: scambia l’Algeria con l’Argentina (Video)!

 

L’infallibile SuperMario Draghi, lodato e incensato aprioristicamente dalla grancassa mediatica di casa nostra, ci regala un’altra gaffe imbarazzante. Partorita durante una conferenza stampa ad Algeri, dove il premier si è recato insieme al ministro degli Esteri per siglare un nuovo accordo per la fornitura di gas all’Italia.

“Buonasera a tutti, è un grande, grandissimo piacere essere oggi ad Algeri. Voglio ringraziare il presidente Tebboune, il premier Benabderrahmane e il governo algerino per la calorosa accoglienza”, esordisce il primo ministro. Poi lo scivolone clamoroso: “I rapporti tra Italia e Argentina hanno radici profonde…”.

VIDEO



Video PlayerDraghi confonde l’Algeria con l’Argentina. Avesse comprato una vocale…

Senza alcun dubbio, d’altronde a tutti sono noti gli storici legami tra la nostra nazione e il Paese sudamericano, con i primi italiani che emigrano in Argentina addirittura all’inizio del Seicento. Peccato che Draghi non fosse a Buenos Aires ma ad Algeri, capitale dell’Algeria. “Compra una vocale”, avrebbe consigliato Mike Bongiorno, bastava quella per non sbagliarsi. Sta di fatto che SuperMario ci ha ormai abituato ai lapsus clamorosi, a tal punto da generare perplessità pure tra gli acritici apologeti della sua figura.

Ovviamente, e ci mancherebbe altrosul sito del governo la gaffe è stata rimossa...Continua su Articolo Originale...

Commenti