Continua il Rialzo del Rublo, Rivalutazione senza precedenti nella Storia Monetaria. Ma le Sanzioni funzionano davvero?

 

Il Rublo è tornato ai livelli di dicembre, recuperando il 57% del proprio valore in poco più di due settimane.

Continua il rialzo del Rublo, la valuta russa che il 27 febbraio aveva visto una svalutazione molto grave a causa delle pesantissime sanzioni alla Russia annunciate dal mondo occidentale. Il picco massimo della svalutazione è stato raggiunto il 7 marzo, quando per avere un euro servivano 148 Rubli, ma dal 27 marzo dopo l’annuncio di Putin sul pagamento in Rubli delle materie prime russe, la moneta russa si è rialzata in modo sempre più rapido, e sta continuando a farlo anche in queste ore.

Oggi pomeriggio, infatti, il Rublo ha raggiunto valori storici : adesso per avere un euro bastano 84 Rubli, per una rivalutazione del 57% in poco più di una settimana.

Era da dicembre che il Rublo non era così forte nello scambio con l’euro. Si tratta di un caso più unico che raro nella storia del mercato valutario, che ha fruttato una fortuna a quegli scommettitori finanziari che hanno azzardato l’acquisto di Rubli nel momento peggiore, puntando sulla sua ripresa, e oggi possono rivenderli rivalutando il proprio patrimonio in modo eccezionale...Continua su Articolo Originale...

Commenti