“Chi stanno nascondendo nel sotterraneo di Mariupol?” Massimo Mazzucco, il sospetto che insieme al Battaglione Nazi vi siano alti Ufficiali della Nato è sempre più concreto"!

 

In guerra, la verità è la prima vittima. Così scriveva Eschilo ma ancora oggi fake news e guerra sono fenomeni strettamente intrecciati. Ha destato polemiche la falsa immagine dei sotterranei dell’acciaieria Azovstal trasmesse in prima serata a Piazza Pulita. La presunta pianta della struttura era in realtà il modellino di un gioco da tavolo. Nonostante le scuse della trasmissione a mezzo social, l’errore è divenuto esempio delle difficoltà dei mezzi mainstream di elaborare una corretta linea informazione sulle guerra in Ucraina.

L’errore è sembrato a tal punto grossolano da suscitare forti sospetti. Possibile che una svista così evidente sia sta appositamente elaborata per smontare interamente qualsiasi discussione sui sotterranei dell’acciaieria di Mariupol? Forti dubbi e sospetti permangono su cosa possa in realtà celarsi nelle profondità del complesso industriale.

Secondo Massimo Mazzucco sarebbe infatti ipotizzabile, secondo anche le indiscrezioni del giornalista Pepe Escobar, la presenza nei sotterranei di alte figure gerarchiche militari della Nato.

Tale scoperta indicherebbe in maniera chiara il coinvolgimento diretto dell’Alleanza Atlantica nel conflitto e aprire in definitiva le porte per un terzo conflitto mondiale...Continua su Articolo Originale...

Commenti