Cacciari distrugge il Liquidatore Draghi: “È ridicolo. Invece di fare le battutine dica come aiutare le Famiglie Italiane” (Video)!

 

Lo ha detto in un’intervista rilasciata a Andrea Malaguti su La Stampa e lo ha ribadito a Lilli Gruber nella puntata del 7 aprile di Otto e mezzo“. Massimo Cacciari è uno tsunami contro Draghi e il governo. Il filosofo, commentando la “battuta” di Draghi sul condizionatore o la pace, gli dà direttamente del “ridicolo”.

E attacca: “Invece di fare battute, ci dica come aiuterà le famiglie. Servono una strategia fiscale, più debito pubblico e un nuovo Stato sociale. 

Si parla di guerra, e del dettaglio delle conseguenze per l’Italia: bollette alle stelle, caro vita, crisi energetica e tutto il corollario di problemi e disgrazie che stiamo imparando a conoscere, giorno dopo giorno.

Continua Cacciari: “Non possiamo continuare con la prassi secolare di rovesciare montagne di debiti su figli e nipoti, è una vergogna vivaddio! Che mi spieghino quale politica fiscale intendono fare, se intendono fare una patrimoniale e di che tipo. Dicano le cose, dicano le cose come stanno! Draghi dice che non mette le mani in tasca agli italiani: ma che discorso è? Se aumentano le tariffe di continuo non è mettere le mani in tasca? Ma che discorso è? Ma cosa dicono?”, attacca Caccari.

“Le sanzioni colpiscono in modo differente. E l’Italia ne sarà colpita maggiormente. Lei (dice riferendosi all’intervistatore, ndr) pensa che io, con il mio reddito, abbia problemi a lasciare acceso il condizionatore anche con la bolletta triplicata? Pensa che sia la stessa cosa l’inflazione al 7% per uno come me o per chi porta a casa 1500 euro al mese, vale a dire larga parte della popolazione?

Come si possono dire certe enormità? Mi ha lasciato di sale la battuta di Draghi. Il 60-70 per cento del popolo italiano non ha i soldi per pagare le bollette”...Continua su Articolo Originale...

Commenti