La società farmaceutica e biotecnologica statunitense Moderna. emette venerdì un richiamo in Europa che coinvolge 764.900 dosi del suo vaccino COVID-19 “Spikevax” dopo che sono stati scoperti contaminanti in una fiala.
L’ordine di ritiro è stato emesso venerdì. “Il lotto è stato ritirato a causa del ritrovamento di un corpo estraneo in una fiala del lotto prodotto presso il sito di produzione su licenza spagnolo dell’azienda, ROVI”, hanno affermato in una dichiarazione congiunta Moderna e la spagnola ROVI Pharma Industrial Services.
Il produttore di farmaci non ha specificato che tipo di sostanza estranea fosse stato trovato e aveva richiamato l’intero lotto per “eccesso di cautela”. La contaminazione pare sia stata limitata, ma comunque tutto il lotto è stato richiamato.
Anche l’anno scorso, Moderna ha ritirato diversi lotti dei suoi vaccini COVID-19 dalle autorità giapponesi, dopo che un’indagine ha rilevato contaminanti di acciaio inossidabile in alcune fiale...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento