Ucraina, migliaia di Profughi nelle mani delle Coop: affare da 8 miliardi...27 Euro al Giorno per ogni Rifugiato!

Guerra Russia Ucraina, 27 euro al giorno alle coop per ogni rifugiato

La guerra in Ucraina sta costringendo migliaia di persone a varcare il confine e mettersi a riparo dalle bombe.

Un esodo di massa che ad oggi è quantificato in circa 3 mln di profughi provenienti da Kiev e dalle altre città ormai in macerie.

Molte di queste persone sono in arrivo o sono già giunte anche in Italia. Come ogni guerra – si legge sulla Verità – c’è chi ci perde e chi ci guadagna.

Da una parte chi vede distruggersi la propria vita e dall’altra chi fa affari, come chi produce armi. Più se ne utilizzano e distruggono e più ne servono di nuove.

Ma c’è anche chi ne trae beneficio dall’indotto. Come ad esempio il sistema dell’accoglienza.

Oltre alle brave e oneste persone – prosegue la Verità – che accolgono chi fugge dalla guerra, aprendo le proprie porte a chi ha perso tutto, c’è anche chi si arricchisce in queste situazioni. 

Parliamo appunto del  business dell’accoglienza.

Ora si rischia lo stesso con i profughi ucraini, se la guerra dovesse continuare, molte di queste persone arriveranno in Italia e la maggior parte di questi finirà in centri gestiti dalle cooperative

Non ci sono bandi ad hoc e nessuna selezione preventiva degli enti: per far fronte all’emergenza profughi si procede come sempre, garantendo 27 euro al giorno a ospite...Continua su Articolo Originale...



Commenti