Quarta Dose Vaccino? Mentre ci distraggono con la Guerra in Ucraina, è tutto pronto per la Campagna d’Autunno: ecco perché non levano il Green Pass!

 

Sfida alle varianti, è corsa contro il tempo: “Il vaccino anti Omicron pronto in autunno”.

Test già in corso, ma il virus potrebbe mutare ancora. “Nel 2023 dose unica Covid-influenza”.

Le aziende farmaceutiche stanno studiando un vaccino che sia aggiornato per la nuova variante. Per quanto riguarda Pfizer e Moderna, a gennaio sono già stati avviati gli studi sull’uomo. Entro aprile e giugno l’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, aspetta di avere in mano i dati concernenti la loro sicurezza ed efficacia.

A quel punto sarà quindi possibile capire se sarà meglio mettere in produzione un nuovo vaccino aggiornato o continuare a utilizzare quelli già presenti. Come riportato da Repubblica, Marco Cavaleri, responsabile dell’Ema per i vaccini e i farmaci anti Covid, ha reso noto che“una possibile approvazione potrebbe arrivare in estate”Per ora nel nostro Paese sono solo i soggetti fragili e immunodepressi a dover ricorrere a una ulteriore somministrazione di vaccino anti-Covid.

Pfizer ha chiesto che negli Stati Uniti venga autorizzata l’inoculazione della quarta dose a tutte le persone che abbiano superato i 65 anni di età. Moderna ha invece rilanciato chiedendo che venga estesa a tutti, indipendentemente dall’età. Entro aprile la Food and drug administration americana dovrebbe dare il suo parere, ma non è detto che accetti la pressione delle aziende farmaceutiche.

Di fronte a questa macchina in continuo movimento e fermento, non vi stupirete di certo che il Green Pass non verra' affatto abolito!!!...Continua su Articolo Originale...

Commenti