Putin tira fuori il "Bazooka Monetario": i Paesi Ostili pagheranno il Gas in Rubli. Tipica mossa da Giocatore di Scacchi!

 

Il presidente Russo Vladimir Putin ha dichiarato mercoledi' che le vendite di Gas ai Paesi ritenuti Ostili a Mosca dovranno essere pagate in Rubli. 

Un vero e proprio "Bazooka Monetario", uscito fuori dal cilindro magico, come mossa tipica del "Giocatore di Scacchi", a sostegno appunto del Rublo, e per la sua immediata "Rivalutazione" nei Mercati.

Al 27 gennaio, circa il 58% delle vendite di gas naturale del colosso russo del gas Gazprom all’Europa e ad altri paesi erano in euro

“La Russia, ovviamente, continuerà a fornire gas naturale in base ai volumi e ai prezzi… fissati nei contratti precedentemente conclusi”, ha detto Putin mercoledì in un incontro televisivo con i massimi ministri del governo. “Le modifiche riguarderanno solo la valuta di pagamento, che sarà cambiata in Rubli russi”, ha affermato.

La Russia, quindi, esportatrice di materie prime, non avra' piu' problemi a sorreggere il Rublo sino a quanto le esportazioni si mantengono a livelli elevati.

Il Rublo sull’Euro si è gia' rafforzato con questa mossa, in giornata...Leggi su Articolo Originale...

Commenti