Profughi Ucraina, è partito il Business a Spese degli Italiani: Milioni a pioggia per chi li Ospita. Caritas e Coop Rosse in prima Linea!

 

In arrivo l’ordinanza della Protezione civile, per stanziare le risorse necessarie per l’accoglienza dei profughi: 600 euro al mese per chi ha una sistemazione autonoma, per un periodo di tre mesi a partire dall’ingresso in Italia, fino al 31 dicembre di quest’anno.

Sono in tutto 71.940 i profughi ucraini arrivati in Italia dall’inizio della guerra. Secondo i dati del Viminale si tratta di 37.082 donne, 6.661 uomini e 28.197 minori. La maggior parte dei rifugiati è diretto verso Milano, Roma, Napoli e Bologna. Oggi è in arrivo un’ordinanza del Dipartimento della Protezione civile, che dovrebbe stabilire gli aiuti stanziati per ogni profugo in arrivo nel nostro Paese.

Si tratta di contribuiti per coloro che trovano un’autonoma sistemazione e fondi per Regioni, Comuni e associazioni e per le famiglie che accolgono, per un totale di 428 milioni che il governo ha messo a disposizione per l’accoglienza degli ucraini.

La maggioranza è ospitata presso familiari e conoscenti, ma una parte ha trovato alloggio presso famiglie italiane. Ci sono poi quelli che sono stati presi in carico dalle associazioni di volontariato, e quelli che si trovano nelle strutture dei sistemi Cas e Sai del Viminale, che sono stati ulteriormente potenziati in vista dei flussi arrivo...Continua su Articolo Originale...

Commenti