Perché scegliere una VPN quando ci connettiamo al Wifi di un Locale Pubblico?

 


Avere la possibilità di connettersi a Internet agevolmente e in ogni momento è essenziale al giorno d’oggi. Sono sempre più frequenti le occasioni in cu ne abbiamo bisogno e non solo per lavoro ma anche per il nostro semplice divertimento personale. A chi non è mai capitato di voler postare una foto sui propri social network o aggiornare uno stato per condividere le ultime attività? A volte, però, anche questo semplice gesto può nascondere delle insidie, soprattutto se vi affidate alla rete Wi-Fi di un locale pubblico.

Se siete andati a cena in un ristorante aperto da poco nella vostra città e volete mostrare le foto dei piatti che avete apprezzato particolarmente, oppure volete condividere con i vostri contatti l’esperienza vissuta in una mostra o in un museo, conviene farlo tramite una connessione VPN, l’unica realmente sicura perché i vostri dati non capitino nelle mani di malintenzionati. I vantaggi offerti da una rete privata virtuale sono diversi e convenienti per chiunque.

Una linea VPN può diventare fondamentale anche in vacanza, perché collegarsi alla rete Wi-Fi di un hotel può rivelarsi più pericoloso di quanto si potrebbe immaginare. Purtroppo, questo può capitare in qualsiasi altro locale pubblico o in qualsiasi luogo che offra una connessione aperta a chiunque: non solo bar, ristoranti o negozi, ma anche parchi, palestre, aeroporti, stazioni, treni o autobus. Uno dei motivi per cui non ci si può affidare a questo tipo di connessioni è anche il gran numero di utenti che le frequenta e che, di fatto, tende a renderle incontrollabili.

Del resto anche un hacker potrebbe connettersi alla stessa rete che state utilizzando e, a quel punto, i vostri dati sarebbero in serio pericoloi dati lo dimostrano. Sono diverse le informazioni che potrebbero venirvi estorte: la vostra posizione, i messaggi e le foto che state scambiando con terze persone, i siti su cui navigate e, purtroppo, anche le password di accesso, compresa quella del vostro conto bancario.

Per non permettere a nessuno di impossessarsi delle vostre informazioni personali, il metodo più affidabile è scegliere una VPN che soddisfi le vostre esigenze...Continua su Articolo Originale...


Commenti