Ora anche l’Austria sospende l’Obbligo Vaccinale. L’Italia di Speranza sempre piu' isolata nel Mondo
L’Austria sospende la legge che rende obbligatorie le vaccinazioni contro il Covid-19 per tutti gli adulti, ha affermato oggi 9 marzo il Governo, appena un mese dopo che la legislazione è entrata in vigore per la prima volta in UE. La nazione alpina di nove milioni di persone era stata tra i pochi paesi al mondo a rendere obbligatoria la vaccinazione degli adulti contro il coronavirus.
La legge è entrata in vigore a febbraio e prevedeva multe fino a 3.600 euro da metà marzo per coloro che non si conformavano, ma il ministro Karoline Edtstadler ha affermato che la “violazione dei diritti fondamentali” che oggettivamente era contenuta nella legge non può più essere giustificata dal pericolo rappresentato dalla pandemia.
“Non vediamo la necessità di implementare effettivamente questa vaccinazione obbligatoria a causa della variante (Omicron) che è quella principalmente attiva ora“.
Si ritiene che la variante altamente contagiosa sia meno grave dei precedenti ceppi del virus e finora gli ospedali austriaci sono stati in grado di far fronte a un aumento dei casi...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento