MENTRE USA E EU FANNO SANZIONI ALLA RUSSIA...L’INDIA (NE APPROFITTA) E VUOLE IL PETROLIO E LE MATERIE PRIME RUSSE, ACCORDO VICINO!

 

L’obiettivo NATO di isolare la Russia con il supporto dell’Europa non sembra considerare l’altra parte del mondo. Mentre infatti l’Occidente vuole fermare Mosca a forza di sanzioni, l’India ne approfitta.

Secondo alcuni alti funzionari del governo indiano, il ministro del petrolio avrebbe riferito in Parlamento di un accordo per acquistare greggio e altre materie prime dalla Russia.

L’affare sarebbe prossimo e avrebbe visto il Cremlino fare la prima mossa. Il prezzo del greggio sarebbe infatti stato scontato da Mosca così da invogliare il governo indiano.

L’india solitamente non acquista ingenti quantità di petrolio dalla Russia, si parla di percentuali esigue, 2-3%. Il futuro accordo sarebbe invece per 3,5 milioni di barili. Una quantità vicina al fabbisogno giornaliero del sub-continente.

A niente sembrano essere serviti quindi i suggerimenti americani per allontanarsi il più possibile da Mosca. L’accordo è vicino alla conclusione e secondo alcune fonti il greggio sarà consegnato nell’arco di pochi mesi.

L’India vuole diminuire la bolletta energetica, con il prezzo del petrolio che è aumentato del 40% solamente negli ultimi mesi. Accettare il prezzo russo, a quanto pare molto vantaggioso, sarebbe quindi un affare da non poter rifiutare...Continua su Articolo Originale...

Commenti