Ma di quali Sanzioni parlano in TV? Gli Oligarchi Russi avevano gia' pronto il "Piano B". Ora si godono la Vita a Dubai !

 


Secondo i piani dell'Occidente le sanzioni agli oligarchi russi sarebbero dovute servire a cambiare le sorti della guerra in Ucraina e i miliardari che hanno in mano il potere economico della Russia, colpiti nel portafogli, avrebbero dovuto voltare le spalle al presidente russo Vladimir Putin. 

Ma lo scenario appare molto lontano dal realizzarsi perché, cacciati dalla Costa Azzurra e dalla Costa Smeralda, dove i loro beni sono stati "congelati" in base alla black list europea, gli oligarchi Russi hanno trovato altre mete "extralusso" dove fare affari e godersi la vita.

Le solite "panzanate", raccondate dalle TV di stato.

Parliamo di Dubai e Abu Dhabi, dove gli hotel extralusso "registrano il tutto esaurito grazie agli oligarchi russi", spiega Federico Rampini sul Corriere della sera. 

Il giornalista fa sapere che i miliardari russi "negli Emirati trovano un paradiso fiscale e bancario accogliente, almeno per adesso, dove attutire la morsa delle nostre sanzioni

Nel Golfo e in generale nel mondo arabo la Russia è meno ostracizzata di quanto sembra a noi: raccoglie i frutti del suo espansionismo in Siria e altrove, è rispettata per il suo ruolo militare in quest' area.

In questi giorni nei resort a sette stelle di Dubai "si sente parlare il russo molto più dell'arabo, e dove vanno a ruba suite da cinquemila euro a notte".

Cosa vuol dire? Che "molti oligarchi probabilmente avevano un piano B pronto da tempo, per fronteggiare i sequestri di beni.

Insomma, noi li scarichiamo ma in altre zone del mondo sono ben disposti ad accoglierli a braccia aperte...Leggi su Fonte Originale...

Commenti