LA CAMERA DEI DEPUTATI APPROVA AUMENTO DELLA SPESA MILITARE IN ITALIA, CHE PAGHERANNO (COME AL SOLITO) I CONTRIBUENTI!
Non solo armi ed equipaggiamenti in supporto all’Ucraina, adesso il Governo italiano si è impegnato ad aumentare la spesa annuale destinata al settore militare.
L’ordine del giorno che impegna il Governo
La Camera dei Deputati ha infatti approvato con larga maggioranza, 391 voti favorevoli e 19 voti contrari, un ordine del giorno che impegna il Governo ad aumentare le risorse destinate alla difesa.
Il testo approvato è stato presentato dalla Lega e sottoscritto dal Partito Democratico, Forza Italia, Italia Viva, Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia.
Ecco quindi l’obiettivo che il Governo Draghi si impegna a rispettare nei prossimi mesi: aumentare le risorse per la difesa fino ad arrivare al 2% del PIL nazionale.
Proviamo a tradurre in numeri più concreti: secondo il Ministro della Difesa Guerini si passerà dai circa 25 miliardi di euro l’anno attuali a circa 38 miliardi di euro, che equivalgono a 104 milioni al giorno. Sembra quindi che l’esecutivo italiano voglia far rivivere il noto detto del ventennio: l’aratro traccia il solco e la spada lo difende...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento