Italia: 500 mila Aziende rischiano la Bancarotta con il Fisco per l'impossibilita' a pagare Terza Rata "Rottamazione Ter". Chiudiamo tutti.

Il Fisco sta mandando in default, esponendole quindi alle misure cautelative come pignoramenti o sequestri, se non alla bancarotta,  500 mila aziende che non sono riuscite a saldare il 14 dicembre la terza rata del cosiddetto “Decreto rottamazione ter”, cioè quel decreto che avrebbe dovuto aiutare le aziende a concludere vecchi contenziosi con il fisco. 

Si tratta di 500 mila aziende che devono pagare circa 2,4 miliardi di euro per una cifra media di 4800 euro a contribuente. Il Rottamazioni 3 purtroppo è venuto a coincidere con l’inizio dell’epidemia Covid-19 per cui molte aziende che erano fiduciose di potervi far fronte sono entrate in una crisi ancora più grave e quindi non sono in grado di versare questa cifra.

Il Ministero dell’Economia e Finanza poteva rinviare ulteriormente le scadenze anche perchè queste aziende non hanno sicuramente rinunciato a quest’opportunità per propria volontà ma perchè, evidentemente, non possono farvi momentaneamente fronte.

Invece non lo ha fatto e non lo fa, per non aprire ulteriori scostamenti di bilancio: in fondo che cosa sono 500 mila aziende italiane, un paio di milioni di italiani ? Nulla...Continua su Articolo Originale... 

Commenti