Ancora una notizia falsa dal gruppo GEDI, che nella guerra d'Ucraina sta dando la peggior prova dello scadimento irreversibile del giornalismo italiano!
La stampa italiana gruppo GEDI e Cairo Communications su tutti, sta dando la peggior prova di sé con la guerra russo-americana d’Ucraina. Anche a noi era arrivato il video pubblicato dal quotidiano degli Elkann, che mostra degli elicotteri abbattuti da una contraerea in uno scenario tropicale.
Quello che colpisce è come si tratti di immagini che, già nella grafica, si distaccano nettamente dai video che girano sulla guerra d’Ucraina, specialmente quelli in notturna, dove la visibilità è piuttosto scarsa e chi filma, per ripararsi dai bombardamenti, ha quasi sempre un punto di vista riparato e con scarsa visibilità, se non in alcuni casi non frequenti.
Insomma, chi ha una minima cognizione e sta seguendo gli eventi bellici coi numerosi video che li accompagnano, capisce subito che il video in questione non può essere della guerra d’Ucraina. Difatti si tratta del videogioco Arma 3:
Ma tutto questo Giannini non lo sa… ed ecco infatti il video pubblicato da La Stampa. Il titolo è eloquente: “L’antiaerea ucraina distrugge gli elicotteri russi Kamov Ka-52 a Kherson: erano entrati in servizio nel 2016” e ovviamente dopo la figura di m***a l’articolo è sparito dal web, sopravvivendo soltanto nelle sue ricondivisioni, e persino la Petalopubblica ammette che “In una prima versione anche le testate del gruppo Gedi avevano pubblicato questo video ritenendolo vero”.
Questo sta a indicare un dato molto semplice: qui non si tratta soltanto di bugiardi, ma proprio di incompetenti...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento