Ecco come a causa delle "patetiche" Sanzioni alla Russia, nasce la nuova Eurasia senza Dollaro!

 


Il mondo multipolare non si fa certo fermare dalle sanzioni, anzi proprio grazie a queste si va costruendo più velocemente e così un progetto aperto da molto tempo, ma col quale si andava con i piedi di piombo, quello di un’Eurasia senza dollaro,  ha subito una forte accelerazione e venerdì scorso è stata dato ufficialmente il via  al piano per la fondazione di  sistema monetario e finanziario internazionale indipendente tra la Cina e l’ Unione economica eurasiatica formata da Russia  Kazakistan, Kirghizistan, Bielorussia e Armenia.

Si crea così un’area di libero scambio "dedollarizzata" che da sola e senza nemmeno tenere in considerazione le aree investite dalla nuova via della seta o l’Iran con il quale si vanno saldano sempre più rapporti, riunisce oltre 2 miliardi di persone, il Paese con le maggiori risorse minerarie ed energetiche del pianeta, ovvero la Russia e quello con la manifattura di gran lunga più grande della terra ovvero la Cina.

Il Progetto ha tutte le carte in regola per indebolire definitivamente il sistema di Bretton Woods e dunque l’imperialismo del dollaro, senza il quale le cupole di potere atlantico non possono più creare pandemie e rapine in giro per il mondo.

Il patto euroasiatico sarà basato su “una nuova valuta internazionale”, molto probabilmente con riferimento allo yuan, come indice – base delle valute nazionali dei paesi partecipanti, nonché dei prezzi delle materie prime. La prima bozza di questo accordo storico sarà già discussa entro fine mese...Continua su Articolo Originale...

Commenti