Covid, Ristoratori Veneti si ribellano al Green Pass: “dal 1° Aprile non applicheremo più alcuna Restrizione!”

 

“Pensiamo alla Francia, dove adesso il Green Pass serve solo per andare in ospedale e la mascherina per viaggiare sui trasporti pubblici: la ristorazione non è intaccata. 

Qui in Italia il 31 marzo si esce ufficialmente dall’emergenza ma l’unica differenza per bar e ristoranti è che non servirà più il green pass per consumare all’esterno.

Fino al 30 aprile è addirittura confermato il super green pass all’interno, mentre restano l’uso della mascherina e l’onere dei controlli scaricato sulle imprese”.

L’associazione “Ristoratori Veneto & Ho.Re.Ca.”, nata dieci mesi fa a cui finora hanno aderito quasi 5mila attività, comunica oggi il suo Stop a qualsiasi Restrizione anti Covid a partire dal 1° aprile.

A spiegare la situazione è Alessia Brescia, portavoce dell’associazione, che afferma: Ristoratori Veneto ha sempre ribadito la natura ‘economicida’ sul piano aziendale e antiscientifica sul piano sanitario dell’obbligo di Green pass nei locali. Già da adesso comunichiamo al Governo, quindi, che dopo il 31 marzo decade per noi ogni norma emergenziale. Continueremo a fare il nostro lavoro come prima del Covid, cioè prima che la politica iniziasse a impoverire sistematicamente le nostre attività e la loro stessa natura, che è fatta in primis di relazione...Continua su Articolo Originale...

Commenti