Armi Italiane all’Ucraina, il Ministro Russo Lavrov avverte i Parlamentari Italiani: “Sarete Responsabili di qualsiasi Conseguenza”"


La guerra in Ucraina sta diventando sempre di più un conflitto mondiale. Ormai i rapporti diplomatici sono saltati ed è emblematico quello che è successo ieri nel parlamento italiano.

Il ministro degli esteri russi Lavrov, infatti, ha fatto recapitare a tutti i deputati della commissione Difesa una lettera intimidatoria dal tono e contenuto inequivocabili

“Cittadini e strutture europee saranno ritenuti responsabili di qualsiasi conseguenza delle armi inviate a Kiev”. La maschera “pacifista” dell’Europa è caduta, ora che Bruxelles ha armato Kiev contro Mosca: a rischio c’è l’integrità territoriale della Russia.

“Le azioni dell’Unione europea – scrive Lavrov – non resteranno senza risposta

La Russia continuerà a perseguire i suoi interessi nazionali a prescindere dalle sanzioni e dalla loro minaccia.

I cittadini e le strutture della Ue coinvolti nella fornitura di armi letali e di carburante e lubrificanti alle Forze Armate Ucraine saranno ritenuti responsabili di qualsiasi conseguenza di tali azioni nel contesto dell’operazione speciale militare in corso”...Leggi su Articolo Originale...



Commenti