Altro che “terremoto politico”, anche la Lega vota Sì in Senato, al decreto Covid con l’Obbligo Vaccinale per i Lavoratori!


Si parlava di “terremoto politico”, di strappi studiati da Salvini per minare la stabilità del Governo Draghi, di “campagna di logoramento del Governo”. Si parlava di attacchi mirati a Speranza e Draghi da parte della Lega. Durante il Consiglio dei Ministri a inizio febbraio s’era persino detto «In coscienza non potevamo approvare la discriminazione tra bambini vaccinati e non». Ma come sempre, alla fine, le cose sono andate diversamente.

Il Senato ha dato il via libera definitivo alla conversione in legge del decreto Covid che disciplina, tra le altre cose, l’obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro e nelle scuole. Il provvedimento, su cui il governo ha posto la questione di fiducia, è stato approvato con 193 voti favorevoli, 35 contrari e nessun astenuto. Presenti alla votazione 229 senatori, votanti 228.

Al momento della verità però, come spesso accade quando si parla di Lega, ecco che arriva puntuale la clamorosa retromarcia. Infatti, come ha spiegato in aula il capogruppo Massimiliano Romeo, i leghisti dichiarano che «senza la fiducia non l’avremmo votato, ci saremmo astenuti».

Alla fine anche la Lega di Salvini vota a favore !!!!...che aggiungere....ce ne ricorderemo alle prossime elezioni...Continua su Articolo Originale...



Commenti