Von der Leyen riceve ennesimo sgarbo Istituzionale: il Ministro dell’Uganda saluta tutti ma non lei (Video)

 


Quello del politicamente corretto è un mondo bellissimo: ci offre in continuazione cortocircuiti su cortocircuiti.

Giovedì, in occasione del sesto summit Ue-Africa, tenutosi a Bruxelles, ecco l’ennesimo cortocircuito: Jeje Odongo, ministro degli Esteri dell’Uganda, ha pensato bene di ignorare completamente Ursula von der Leyen, non salutandola.

Il video è diventato virale nelle ultime ore, lasciando aperto un quesito: si tratta di sessismo, oppure siamo razzisti noi che non vogliamo comprendere la cultura altrui?

Le immagini, in effetti, sono spassose. Ad accogliere i vari emissari delle nazioni africane sono in tre: Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, Charles Michel, presidente del Consiglio europeo, ed Emmanuel Macron, in veste di presidente di turno del Consiglio Ue. 

Quando arriva Jeje Odongo, il ministro degli Esteri dell’Uganda, la von der Leyen gli rivolge un sorriso a 32 denti, ma Odongo non se la fila di pezza: le passa davanti, forse ritenendola una semplice segretaria, e va a salutare calorosamente solo Michel e Macron.

Il presidente francese, accortosi della gaffe, invita platealmente Odongo a salutare anche la politica teutonica. Ma il ministro dell’Uganda si limita al massimo a sorridere alla von der Leyen, senza stringerle la mano. L’imbarazzo è evidente, ma Odongo continua a sorridere e poi se ne va, lasciando tutti interdetti.

VIDEO:


...Continua su Articolo Originale...


Commenti