Gentiloni gela Speranza: "L' Obbligo Vaccinale? Non è più giustificato"

 

Durante un'intervista ad alcuni media tedeschi, il Commissario europeo Paolo Gentiloni ha dichiarato che l'obbligo vaccinale andrebbe ridiscusso: "Giustificato mesi fa, non credo che ora sia il momento".

Anche per il commissario europeo per l'EconomiaPaolo Gentiloni, sarebbe arrivato il momento per eliminare questa misura. 

"La discussione sulla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19 era giustificata mesi fa. Ma non credo che ora sia il momento di discutere di vaccini obbligatori", ha affermato in un'intervista pubblicata nelle edizioni domenicali dei giornali tedeschi del gruppo Funke Mediengruppe.

"Riesaminare la questione"

Secondo quanto riportato dai media tedeschi, Gentiloni ha indicato che con la variante Omicron "nel complesso, il numero di decessi e di ricoveri sta diminuendo in modo significativo", precisando che ogni governo dovrebbe esaminare da sé la questione della vaccinazione obbligatoria.

A far riferimento alle parole del Commissario Gentiloni c'è Giorgia Meloni, balzata agli onori delle cronache pochi giorni fa per la decisione di non vaccinare la figlia. "Il Commissario Europeo Paolo Gentiloni manda in soffitta l'obbligo vaccinale. Vale anche in Italia? Come mai i media italiani non riportano la notizia?", ha scritto la leader di Fratelli d'Italia su Twitter, citando le parole di Gentiloni alla stampa tedesca.

Il "pressing" per le riaperture arriva anche dal ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, che ha suggerito al premier Mario Draghi di modificare le regole troppo stringenti che rischiano di far soffrire ulteriormente l'Italia.

Commenti