Crisanti scatenato contro le Restrizioni Anti-Covid: “Stop accanimento sui non vaccinati e riapriamo tutto”.

 


Togliere tutti i divieti, da subito, come del resto si fa in tutta Europa mentre noi stiamo a guardare, impantanati in un dedalo infinito di restrizioni e atrocità burocratiche di nessuna utilità sanitaria: lo pensa un rinsavito Crisanti intervistato oggi dal Giornale. «Viviamo una fase in cui la popolazione ha la massima copertura vaccinale. Più tardiamo questa misura e meno dura la protezione collettiva».

Togliere le misure anti-Covid in questo momento, secondo il professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova rappresenterebbe una soluzione utile dal punto di vista sanitario: bisogna approfittare ora della drastica discesa del virus.

 «Ora abbiamo la curva dei contagi in picchiata e milioni di immunizzati il cui livello di protezione, ora altissimo, decade con il tempo. Quindi è il momento giusto per avere il coraggio di dire basta alle restrizioni. Rinviando le riaperture di due mesi, passano altri 60 giorni dall’infezione o dalla vaccinazione e le persone sono meno protette»...Continua su Articolo Originale...


Commenti