Covid19: Sara' ricordata in futuro, come una normale Pandemia? ...oppure come una "Mattanza Sanitaria" ?

 

Lo capirebbe chiunque, anche il ministro Speranza, se avesse a fianco qualcuno munito della pazienza (e quanta) per spiegarglielo: la sperimentazione sul prodotto chiamato “vaccino” è palesemente fallita.

Israele, lo stabulario su cui la violenza si è esercitata con maggiore efficacia, lo ha dimostrato senza possibilità di smentita: nella migliore delle ipotesi quel liquido non funziona.

Nella peggiore, è dannoso. Di quelle che saranno le conseguenze a lungo termine delle inoculazioni non sappiamo nulla, e dovremo aspettare qualche anno, ma quello che abbiamo a disposizione oggi basta abbondantemente.

Abbastanza rapidamente, i popoli che hanno conservato una dignità si stanno affrancando dalla più ignobile schiavitù che abbia insozzato l’umanità. Ma da noi?

L’italiano è un popolo che certo non è apprezzato a livello storico per quanto riguarda la dignità. L’Italia è un paese in cui esiste solo la prima persona singolare. L’Italia è il paese dove si dà credito a chi strilla più forte, a patto che sia un imbecille.

L’Italia coccola gli sceriffi d’accatto che strepitano quando scorgono qualcuno che si abbassa la grottesca mascherina per respirare almeno per un attimo aria che non sia il proprio rifiuto. L’Italia è il paese dove c’è chi viaggia in auto da solo “protetto” dalla maschera. 

L’Italia è il paese dove si resta per ore in fila per fare da cavia, magari con i propri figli, a beneficio di... di chi? L’Italia è il paese in cui ci si prodiga per insegnare nozioni che nulla hanno a che fare con le conoscenze scientifiche, e dove viene chiamata scienza qualcosa che nemmeno i vecchi autori di Carosello avrebbero avuto la faccia tosta di reclamizzare.

L’Italia è il paese dei “costituzionalisti” jukebox, che cantano la canzone scelta con la monetina infilata da qualcuno nella feritoia. L’Italia resta uno degli ultimi baluardi impegnati nella difesa di chi, con l’arroganza dei presuntuosi, ha preteso di sfidare la Natura.

Per questo, nel momento più cupo della guerra, l’Italia rischia di diventare una specie di tonnara dove nessun colpo sarà risparmiato...Continua su Articolo Originale...

Commenti