Canada e Proteste dei Camionisti o Freedom Convoy: Ottawa (la capitale), dichiara lo Stato di Emergenza. Vietato aiutare i Camionisti, repressione violenta alle porte

 


I manifestanti continuano a occupare e a manifestare contro gli obblighi vaccinali COVID-19 nella capitale del Canada.

Le autorità legate al governo però stanno perdendo la pazienza: “Siamo all’ottavo giorno di questa occupazione. La nostra città è sotto assedio. 

Quello che stiamo vedendo è più grande di un semplice problema della città di Ottawa. Questa è un’insurrezione nazionale. Questa è una follia. Abbiamo bisogno di un piano concreto per porre fine a questo”, ha affermato il presidente del consiglio della città, Diane Deans.

Il capo della polizia di Ottawa Peter Sloly ha concordato con la sua interpretazione della situazione, affermando che le forze dell’ordine locali “non hanno mai avuto lo scopo di occuparsi di una città sotto assedio” e ha denunciato la mancanza di risorse – e autorità legale – per disperdere la protesta.

In accordo con la narrazione di Trudeau i pacifici camionisti sono diventati dei terroristi.

Per spezzare la resistenza la polizia di Ottawa ha minacciato di arrestare chiunque fornisse al Freedom Convoy taniche di carburante dopo aver inizialmente bloccato i mezzi trasporto  che venivano per rifornire i manifestanti. 

Le autorità hanno annunciato che chiunque fornisse “sostegno materiale” ai manifestanti sarebbe stato arrestato a partire dalla mezzanotte di ieri sera.

I camionisti si sono per ora limitati a suonare i propri clacson per protesta, cosa che comunque ha fatto saltare i nervi al debole Primo Ministro, nascosto in qualche caverna….Continua su Articolo Originale...

Commenti