“Via il Green Pass da fine mese”. La scelta (decisiva) di Londra.

 


“Grazie ai fantastici progressi con il Covid possiamo allentare le misure”. Il messaggio di Boris Johnson risuona forte e chiaro: tanti saluti al Green Pass e alle restrizioni attuate nelle scorse settimane nel tentativo di frenare la diffusione della variante Omicron. Il Regno Unito guarda avanti, e lo fa con la consapevolezza di voler presto alla normalità in tutti gli ambiti della vita sociale.

Come hanno spiegato gli esperti, il virus ha imboccato il percorso che porta dritto verso l’endemicità e, a meno di clamorosi colpi di scena, e nel giro di tempi non lunghissimi, diventerà una specie di influenza. In altre parole, il nemico invisibile continuerà a restare tra noi, ma senza più recare particolari danni. Merito degli anticorpi generati dagli organismi dei cittadini britannici, stimolati sia dallesposizione al virus – verificata nella prima fase dell’emergenza sanitaria – che, dalla vaccinazione di massa.

Alla luce di un simile scenario, Johnson ha annunciato alla Camera dei Comuni, dopo il Question Time, che le restrizioni extra anti Covid attuate in Inghilterra evaporeranno presto – a fine mese – come neve al sole. Continua su Articolo Originale...


Commenti