Tabaccai pronti allo Sciopero: “No all’Obbligo di Controllo del Green Pass”

 


La Federazione italiana tabaccai ha deciso: sciopero, in data da destinarsi, per protestare contro l’obbligo di controllo del green pass.

“Le tabaccherie hanno assicurato, pur nell’infuriare della pandemia, durante il lockdown, servizi essenziali per tutti i cittadini – spiega il presidente della FitGiovanni Risso -. Un impegno che ora viene disconosciuto”.

Non ci stanno i tabaccai, l’obbligo di green pass per entrare nei loro negozi è inaccettabile oltre che impraticabile. “Il nostro lavoro deve essere tenuto in considerazione. Lo ribadiremo con determinazione al sottosegretario Costa che, ci auguriamo, comprenderà le nostre ragioni. Se così non fosse lo sciopero sarà inevitabile. Le tabaccherie abbasseranno le saracinesche”.

La situazione è ingestibile. “I più affezionati dei clienti sbufferanno ma attenderanno il loro turno. Le persone di passaggio no, e andranno altrove. Di certo, noi perderemo più tempo per assolvere ad un obbligo insensato, che per servire chi entra nelle nostre tabaccherie con la fiducia e l’apprezzamento di sempre”, evidenzia Risso. “Contestiamo la decisione del governo e ribadiamo che no, non è possibile controllare la certificazione vaccinale a tutti i nostri clienti. Non è mancanza di volontà – chiarisce il numero uno della Fit – è una questione del tutto pratica”.Continua su Articolo Originale...

Commenti