Sarah Atcho, campionessa Svizzera dei 100 e 200 metri, colpita da grave Pericardite dopo il booster Pfizer

 

Sarah Atcho, 26enne velocista svizzera e medaglia d’oro alle Universiadi di Napoli del 2019 nella 4×100 e medaglia di argento agli Europei under23 del 2017 nei 200 metri, ha denunciato poche ore fa su Instagram di essere stata colpita da una grave pericardite il 27 dicembre, cinque giorni dopo aver ricevuto il booster Pfizer.

Su Instagram la campionessa di atletica scrive: “Ovviamente, come sapete, sto cercando di essere la più trasparente possibile e ora è più importante che mai.
Il 22 dicembre ho ricevuto la mia vaccinazione di richiamo perché non volevo lottare con questo quando la stagione è iniziata. Mi è stato detto che era più sicuro prendere Pfizer per evitare effetti collaterali cardiaci.

Il 27 dicembre ho sentito un senso di oppressione al petto e ho iniziato a sentire le vertigini mentre salivo le scale. Questo è successo alcune altre volte fino a quando ho deciso di consultare un cardiologo che mi ha diagnosticato una pericardite (infiammazione della sottile membrana che circonda il cuore)...Continua su Articolo Originale...

Commenti