Ragazzino bloccato in Sicilia grazie alle folli leggi di Draghi: bloccato all’aeroporto perché avrebbe compiuto 12 anni il giorno prima !
Dodicenne bloccato in aeroporto perché non vaccinato, ma aveva fatto il compleanno il giorno prima.
Il caso di un ragazzino bloccato all’aeroporto di Catania. Da lunedì 10 gennaio, anche i dodicenni devono avere il Super Green Pass per viaggiare. E lui, non ancora vaccinato, aveva soffiato sulle candeline proprio il giorno prima del volo.
Sorpreso dall’introduzione del Super Green Pass e beffato dal compleanno. A dispetto del biglietto regolarmente acquistato, un dodicenne non ancora vaccinato non è riuscito ad imbarcarsi sul volo che da Catania avrebbe dovuto riportarlo dalla madre a Milano, perché sprovvisto di certificato verde. Eppure, all’andata tutto era filato liscio. Un tampone negativo era bastato per farlo viaggiare senza problemi.
Peccato che nel frattempo il ragazzino abbia compiuto 12 anni, età che da lunedì scorso – giorno di entrata in vigore dell’ultimo dpcm – rende obbligatoria l’esibizione di certificato verde rafforzato. “Sono vittima di una ignoranza che dilaga, e della mancanza di elasticità da parte di alcuni” ha tuonato il padre, Marcello, un quarantaseienne di Noto, nel siracusano...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento