Il Consiglio di Stato sospende l’annullamento del Tar: Frattini resuscita il Protocollo “Tachipirina e Vigile attesa”

“La Storia si ripete sempre due volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa”. Il Consiglio di Stato resuscita il protocollo ministeriale “Tachipirina e vigile attesa” sospendendo l’annullamento, deciso dal TAR del Lazio, della circolare che indicava ai medici questa come unica utile terapia domiciliare per il Covid.

La decisione, firmata Franco Frattini, che voci vorrebbero candidato alla Presidenza della Repubblica,  è stata presa sulla base di un ricorso del Ministero della Salute, quindi di Roberto Speranza, che si è opposto alla cancellazione della circolare perché questa non conterrebbe “Indicazioni”, ma solo “Raccomandazioni”, per cui non nuocerebbe la libertà terapeutica del Medico di medicina generica (MMG) che semplicemente riassumerebbero le indicazioni scientifiche più recenti.

Sono ormai molteplici i medicinali approvati dall’OMS per il trattamento del Covid-19, e altri sono in arrivo approvati già dalla FDA: che senso ha difendere una circolare ormai superata? ...Continua su Articolo Originale...




Commenti