FLORIDA, VIAGGIO NELLO STATO AMERICANO PIU' "LIBERO" E SENZA RESTRIZIONI ANTI-COVID (VIDEO)

 


Quarantatrè anni, di Origini ItalianeRon DeSantis, repubblicano governatore della Florida dal 2019, è l’astro nascente della politica americana.

DeSantis infatti si è fatto conoscere al mondo per aver trasformato la Florida nella terra con praticamente "Nessuna Restrizione" in materia di Covid19. Niente Lockdown, Mascherine all’aperto o al chiuso, niente perdita del lavoro per chi non si adegua alle severissime regole anti-Covid19.

Anzi, la Florida adotta politiche di segno opposto: nei mesi scorsi il governatore ha proposto una legge che intende bloccare l’obbligo vaccinale in tutto lo Stato. In sostanza, e questo uno degli aspetti salienti della legge, un datore di lavoro non può imporre l’obbligo vaccinale ai dipendenti e, di conseguenza, questi non possono perdere il lavoro per motivi legati alla mancata vaccinazione.

Appare chiaro quindi come la Florida abbia imboccato una strada che è di segno completamente opposto a quelle che sono le politiche vaccinali dell’amministrazione del presidente Joe Biden.

Ma per DeSantis le cose sono abbastanza chiare, lo Stato non deve permettersi di fare il padre-padrone nei confronti dei cittadini.

Dobbiamo smetterla di dire alle persone cosa fare e come comportarsi – ha affermato il governatore della Florida – le persone non dovrebbero essere discriminate in base alle loro scelte sanitarie”...

VIDEO:

...Continua su Articolo Originale...

Commenti