Dopo il Danno arriva la Beffa per chi si è Vaccinato (tra i primi) con la Terza Dose: per alcuni sta per scadere il Green Pass, diventeranno No-Vax?

 

Una situazione amara e ai limiti dell’incredibile per chi ha creduto ciecamente nella campagna vaccinale e ha fatto la terza dose di vaccino anti-Covid a settembre.

Il decreto voluto dal governo a fine dicembre ha ridotto da 9 a 6 mesi la validità del green pass, ciò vuol dire che tra febbraio e marzo i primi ad aver ricevuto l’iniezione di richiamo si ritroverebbero senza la certificazione verde. Le terze somministrazioni hanno riguardato inizialmente i più fragili e gli over80, che a breve vedranno scadere il proprio super green pass.

Come riferisce Il Messaggero il governo non si è ancora espresso sulla questione, mentre dal ministero della Salute fanno sapere che su questo problema è in corso una valutazione, ma non è stata presa ancora alcuna decisione. Le strade sono due: la prima è quella di rivedere la durata del green pass per chi ha fatto la terza dose di vaccino, la seconda è quella di cambiare i regolamenti sugli obblighi di mostrare il green pass rinforzato, che per gli over50 è necessario esibire sul posto di lavoro.

A catena la problematica riguarderà altre categorie: prima i medici e gli infermieri, poi i settantenni e i sessantenni, infine tutti gli altri...Continua su Articolo Originale...


Commenti