Covid in Norvegia, Minacce di Morte alle Autorità Sanitarie che provano ad imporre nuove Restrizioni


Le minacce alla vita e alla salute delle autorità sanitarie sono spesso legate alle nuove misure per trattenere la diffusione del COVID, nonché ai tentativi di accelerare i ritmi di vaccinazione. Gli episodi sono stati segnalati alla polizia ed hanno ricevuto la massima priorità.

Alla luce della crescita dei casi di contagio dal coronavirus per via della variante Omicron le autorità sanitarie norvegesi, tra cui anche il direttore dell'Istituto norvegese di sanità pubblica (FHI) Camilla Stoltenberg, sorella dell'ex primo ministro e attuale segretario generale della NATO Jens Stoltenberg, hanno ricevuto minacce.

"Riceviamo molti messaggi dalla popolazione, sia di incoraggiamento, che di rabbia, disperazione, insulti alquanto duri e a volte persino esplicite minacce alla vita e alla salute dei dipendenti. Arrivano come e-mail, SMS o richieste telefoniche", ha dichiarato la vice direttrice dell'FHI Gun Peggy Strømstad Knudsen al quotidiano locale Avisa Oslo.

L'FHI e il Consiglio comunale di Oslo spiegano che le minacce sono associate perlopiù alle nuove misure per fermare la diffusione del coronavirus e agli sforzi di vaccinazione. Le minacce sono state segnalate alla polizia.

Inoltre, anche il consigliere per la salute di Oslo, Robert Steen, del Partito Laburista che fa parte della coalizione governativa, ha ammesso di aver ricevuto minacce durante la pandemia...Continua su Articolo Originale...

Commenti