Vaccini, a Palermo da Giovedì si faranno anche dal Parrucchiere...siamo al limiti del ridicolo !

 


Il vaccino mRNA assieme alla messa in piega?

Sembra uno scherzo per chi ricorda le storie sulla «catena del freddo», la sacra fiala che discese su di noi nel Natale 2020 conservata a -72°C, il medicamento per il quale bisognava costruire hub che dessero certezza e igiene al momento delicatissimo dell’immunizzazione genetica.

A Palermo alcuni medici da domani entreranno negli spazi di un acconciatore locale per immunizzare le signore che necessitano di qualche dose: la terza, o magari perfino la prima, come scrive il Giornale di Sicilia,

Come per il colore ai capelli, bisogna prenotare.

Il parrucchiere è divenuto nel biennio pandemico un luogo denso di significato: proibito per mesi durante i vari lockdown, rappresentava indirettamente il segno più visibile degli effetti della clausura nazionale sulle persone – capelli in disordine, ricrescite, etc. Molti esercizi chiusero non solo durante le settimane del blocco imposto da Conte: chiusero per sempre, rovinati dal lockdown.

Per molte signore, di tutte le età e di tutte le classi sociali, le serrande abbassate dei coiffeur hanno rappresentato una mancanza di non poco conto nella loro vita sociale. Un piacere che si concedano magari addirittura una volta ogni una o due settimane – se ce lo si può permettere – un luogo di incontro dove è possibile incontrare persone, parlare con le amiche, farsi belle.

Fu loro negato, poi contingentato. Ora ci piazzano, tra uno shampoo e un phon, il siero genico.

Siamo al Ridicolo!

Ci permettiamo di riproporre al lettore le immagini impressionanti delle dosi fra le bancarelle, «tra cori e applausi»scrisse Repubblica.

...Continua su Articolo Originale...

 

 

 

 


Commenti