Solita Gaffe della Azzolina da Formigli: “Cacciari ha mai letto libri di Storia?”. Poi il Video “sparisce”

 

«Agamben, Cacciari e Freccero hanno mai aperto i libri di storia?»: la provocatoria domanda non è stata posta da qualche insigne storico o quotato filosofo, ma dall’ex ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. (Quella dei banchi a Rotelle per intenderci) !

Nel corso della puntata di ieri sera di Piazzapulita su La7 si è parlato della Commissione Dubbio e Precauzione. Il think tank formato dai 4 intellettuali — Mattei, Freccero, Agamben e Cacciari — fortemente critici sulla gestione della pandemia, sulla campagna vaccinale e sull’introduzione del green pass, l’8 dicembre scorso si è riunito sui social per discutere di tutela della libertà e di diritti umani nell’ambito delle leggi internazionali, riflettendo sui temi di dubbio e precauzione.

Eccettuata la figura di Gianluigi Paragone, l’intero parterre di ospiti di Piazzapulita fa fronte comune nel mettere alla gogna il pensiero dei 4. «Che effetto le fa sentire l’effetto delle parole di Freccero , Montanari e Agamben?», chiede Formigli alla Azzolina.

Per darsi autorevolezza Azzolina usa toni da «veterana», da chi ha affrontato in trincea le fasi più critiche della pandemia, senza rinunciare al pathos. «Me le ricordo bene le bare di Bergamo davanti alle quali abbiamo pianto in tanti, mi ricordo benissimo le lettere degli studenti che hanno perso i nonni, posso capire le paure del vaccino ma le parole che ho appena sentito [dei 4 intellettuali, ndr] a me sembrano più che altro un delirio. Quando io sento paragonare il green pass alla Shoah o all’Olocausto, penso “ma hanno mai aperto i libri di storia?”», chiede colei che fu beccata dai giornalisti di Repubblica a copiare malamente una tesi di abilitazione professionale...Continua su Articolo Originale...

Commenti