Lo ammette anche Figliuolo: gli “Esperti” brancolano nel Buio. E noi ci dovremmo fidare di questi incompetenti? (Video)

 

Per smarcarsi dalle accuse di una assai lacunosa e zoppicante — ad esser generosi — gestione dell’emergenza Covid, il generale Figliuolo passa la patata bollente agli scienziati, ammettendo involontariamente quello che ormai abbiamo da tempo capito tutti: che su ogni questione riguardante il Covid, gli esperti navigano clamorosamente a vista.

Per mesi i cosiddetti «esperti» hanno illuso 60 milioni di persone con affermazioni semi-dogmatiche e inconfutabili su vaccini e immunità di gregge, demonizzando e silenziando ogni voce dubbiosa, per poi essere clamorosamente smentiti dalla realtà dei fatti: l’immunità di gregge non verrà raggiunta, i vaccinati si ammalano e contagiano, il green pass non è uno strumento sanitario.

Il generale Figliuolo, chiamato a raccogliere l’imbarazzante testimone di Arcuri in merito alla gestione pandemica, alle domande incalzanti dei giornalisti non ha saputo fare altro che rimpallare la responsabilità agli scienziati. Lui è il braccio, loro la mente. Lui esegue solo gli ordini.

Ma se la mente pero' non funziona? Ci verrebbe da dire .

Gli sfondoni iniziano ad accumularsi, forse avrebbe bisogno di una vacanza dalla gestione dell’emergenza. E noi di una vacanza da lui. 

Commenti