La (saggia) scelta Natalizia di altri Paesi nel Mondo di fronte al Covid19, rispetto alle indegne Restrizioni Italiane

 

In Sud Africa il governo, a fronte dell’alta diffusione e del relativo scarso rischio della variante Omicron del covid ha deciso d’interrompere sia il tracciamento sia la quarantena.

Praticamente la malattia è stata pareggiata a una normale influenza e si curano i casi, relativamente pochi, gravi.

Nel Regno Unito, di fronte all’incertezza sui dati e alla ribellione di mezzo partito, Boris Johnson ha deciso di rinviare le decisioni a dopo Natale, nella speranza di capirci qualcosa e per placare gli animi. 

Intanto aver scoperto che l’efficacia eventuale del vaccino svanisce come neve al sole in un tempo brevissimo, meno di 10 settimane, lascia aperte due prospettive: o piantarla li e curare i malati oppure far vaccinare obbligatoriamente le persone ogni tre mesi, anzi meno. 

Ha senso la cosa?

Quindi è giunto il momento di farci qualche domanda seria: cosa vogliamo fare? 

Vi faccio una rapida previsione: nessuna delle misure prese dal governo cambierà la curva epidemica nei prossimi 15 giorni.

La curva farà il suo corso, e speriamo solo che effettivamente Omicron sia meno impattante.

Per il resto la scelta è solo nostra: vogliamo proseguire questa specie di enorme esperimento sociale o pensiamo di volerne uscire? Quanto pensate di voler essere ancora delle comparse sullo sfondo di questa recita?...Continua su Articolo Originale...


Commenti