Confesercenti: Ristorazione, Perdite di Milioni di Euro sotto Natale, per via del Super Green Pass

 


Il mondo della Ristorazione perderà per le Festivita' milioni di euro a causa della riduzione di clienti dovuta all'entrata in vigore del Super green pass.

E ci sarà una diminuzione delle tredicesime per 130 milioni di euro.

Le previsioni emergono da Confesercenti, che ha studiato gli effetti del Super green pass sul mondo della ristorazione e il probabile calo dei consumi che impatterà sul periodo natalizio, noto per essere uno dei momenti più fruttuosi per gli affari di esercenti e commercianti.

«In questo momento, secondo i più recenti dati diffusi dalla Regione Veneto, la percentuale di popolazione vaccinata è intorno all'85%: ciò significa che, almeno un 15% non potrà più accedere ai ristoranti spiega Confesercenti. 

Considerando, inoltre, che accanto a queste persone ce ne sono altre che potrebbero rinunciare alla cena fuori per solidarietà, preferendo la cena a casa piuttosto di escludere un amico o un parente la percentuale raggiungerebbe il 25%».

Lievemente inferiore la perdita stimata nei bar, dove rimane possibile accedere al banco anche senza vaccino: secondo l'Osservatorio Economico di Confesercenti si può prevedere un calo di fatturato intorno al 15%...Continua su Articolo Originale...

Commenti