Altro che solo Terza Dose o Quarta Dose: “Servirà un Vaccino all’anno e per diversi anni”. Ecco il pronostico di Pfizer

 


Altro che (solo) terza o quarta dose, a sentire Pfizer “ci vorrà un vaccino all’anno per molto tempo”: ovvio che il gigante farmaceutico ci prova, con la scusa delle varianti.

Il business dei vaccini anti Covid è una miniera di soldi inesauribile ed ecco che l’amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla fa un pronostico per niente interessato:

 “Se proprio devo fare una previsione, da quello che abbiamo visto sinora in questa pandemia, è probabile che avremo bisogno di vaccinazioni annuali per mantenere un alto livello di protezione”, dice Bourla alla Bbc.

Poi, rispondendo alla domanda se i profitti della sua società fossero “immorali” dice che “ci deve essere una ricompensa e un riconoscimento di questo tipo, è una buona cosa”, afferma convinto Bourla. “Perché i profitti stimolano la concorrenza e la scienza, anche per combattere la prossima pandemia“. Altro piccolo accenno – come dire – questo della prossima pandemia, a prossimi vaccini e prossimi profitti.

Fine vaccino mai, dunque. Sembrerebbe questa la linea dei big pharma, seguita pedissequamente da istituzioni sanitarie e governi. Non a caso c’è chi già dice che la quarta dose dipenderà da come andrà la terza

Ci scommettiamo che nel frattempo sarà spuntata un’altra variante (neanche fosse un virus influenzale)...Continua su Articolo Originale...

Commenti