Stretta Anti Covid sui Treni: vietato Tossire e essere Raffreddati

 

Geniale colpo di scena del governo: come riportano varie fonti, fra cui Il Primato, un’ordinanza del ministero dei trasporti autorizza a fermare bus tram e treni nel caso vi sia un sospetto malato di covid-19 a bordo!

Un’idea francamente geniale per fermare i possibili contagi. Se sul locale per Saronno c’è un sospetto covid-19 si ferma il treno in campagna e tutti fuori: prima la salute, poi il lavoro, e camminando a piedi non si rischia nulla.

Complimenti al redattore della norma, però mi sorge qualche dubbio: come identificheranno il sospetto caso di covid? Infatti l’infido virus non presenta la caratteristica di generare l’alone viola come lo HIV della comunicazione anni ottanta. Un infetto di covid, se, e ripeto se, sintomatico, al massimo può avere febbre, tosse, raffreddore, respiro corto. Questo mette in pericolo, e in grossa difficoltà, molti cittadini che soffrano di un mal di gola, di un forte raffreddore, di asma, o di una banale influenza.

Avremo i controllori che gireranno con i tamponi rapidi in tasca e alterneranno il classico “Biglietti” al più perentori “Sputi qui per il tampone salivare rapido”? Oppure da domani avremo decine di bus, treni e tram che si fermeranno perché una persona tossisce o starnutisce rumorosamente? Vieteremo di tossire sui treni?...Continua su Articolo Originale...

Commenti