Sentenza Passerini: prima Sentenza di Riassunzione al Lavoro Sprovvisto di Green pass. Il legale Torriero: “Sentenza Storica”

 


Da quando è stato istituito, il Green Pass è stato sempre al centro di numerose discussioni, tra chi è favorevole, e chi invece scende addirittura in piazza per combatterlo.

In Italia, il 22 novembre 2021 è uscita la prima sentenza di riassunzione di un sanitario sprovvisto di Green pass.

Adele Passerini, dell’Asl Roma H 6, è stata infatti, su ordine del Giudice del Lavoro del Tribunale di Velletri, dott. Giulio Cruciani, immediatamente ricollocata preso la Centrale Sats di Marino. Il Giudice ha considerato la dignità personale professionale della dipendente, con la sospensione dal lavoro vista esclusivamente come un evento eccezionale.

“Provvedimento storico”

L’avvocato che ha seguito Adele PasseriniDavid Torriero, ne ha parlato in esclusiva al nostro giornale rilasciando le seguenti dichiarazioni: “È un provvedimento storico perché è la prima riassunzione di un sanitario sprovvisto di Green Pass.

Certamente – afferma – pone la giurisprudenza davanti a una riflessione. Per quanto riguarda gli altri sanitari nelle stesse condizioni della Passerini, è necessario valutare caso per caso”...Continua su Articolo Originale...

Commenti