L'ultima idiozia del Sindaco di Trieste DiPiazza: “Contro i No Green Pass servono Leggi Speciali come per i Brigatisti”

Per le manifestazioni no green pass «Servono leggi speciali come con le Brigate rosse»: è l'ultima idiozia del giorno a firma del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza.

Uno degli aspetti più sconcertanti della pandemia riguarda, senza alcun dubbio, l’aver sdoganato la possibilità per chiunque, ma proprio chiunque, di avventurarsi in dichiarazioni che in altri momenti storici sarebbero state duramente criticate e considerate uno sfogo indegno.

Tanto più grave se poi certe dichiarazioni arrivano da politici insigniti di responsabilità di governo o amministrazione cittadina.

Nel caso di specie, è la volta del neoeletto sindaco di Trieste, il forzista Roberto Dipiazza, il quale non trova di meglio che esultare, («se è davvero così stappo lo champagne») commentando l’annuncio del Ministero dell’Interno in merito al giro di vite contro le manifestazioni no green pass che da settimane si tengono nella città da lui amministrata.

Il problema è che Dipiazza non si è limitato alla mera esultanza per la notizia, ma è andato ben oltre, rincarando la dose come ormai di prassi quando si parla di misure restrittive e repressive: «Farei come ai tempi delle Brigate Rosse: leggi speciali. Allora c’era l’emergenza terrorismo, oggi c’è la pandemia ma il periodo è sempre drammatico. A mali estremi, estremi rimedi».

Cosa è rimasto del presunto partito liberale che era un tempo Forza Italia? Mistero. Comparare l’emergenza terrorismo con delle manifestazioni di piazza è veramente pericoloso: si stabilisce una connessione che non esiste ma che eccita ed esaspera gli animi...Continua su Articolo Originale...



Commenti