Lockdown No Vax “non praticabile” per Zaia

 


Dopo l’Austria, il naturale pensiero di molti è quello di immaginare un lockdown per i no vax anche in Italia, un’ipotesi “impossibile” per il presidente della regione Veneto Luca Zaia, le cui dichiarazioni sono state riportate dall’Ansa.

La questione nasce successivamente a una riunione avvenuta ieri per discutere del “modello Austria”. Una riunione della conferenza delle Regioni, per essere precisi.

E a tal proposito, nella fattispecie del lockdown no vax, Zaia è stato piuttosto lineare: “Nella riunione di ieri della conferenza delle Regioni non si è parlato di modello Austria. A mio avviso, però, stante oggi la Costituzione e il Paese che siamo, pensare di fare un lockdown per i non vaccinati non ci si riescePer me non è praticabile dal punto di vista giuridico“.

Le ipotesi di chiusure e restrizioni discriminanti, insomma, non convicono Zaia, che sul tema della vaccinazione Covid aggiunge: “Al di là di questo, se c’è qualcuno convinto e vuol tentare di farlo in autonomia lo può fare. Immagino, per un fatto pratico, che sia un’avventura che poi non si concretizza”...Continua su Articolo Originale...

Commenti