La Virologa Gismondo sempre piu' fuori dal coro comune: “Lo stato d’Emergenza? Serve ai Politici. E il Super Green Pass è pura Ipocrisia”

 

Basta gridare all’emergenza, basta crocifiggere chi sceglie di non vaccinarsi e basta accanirsi sui bambini: la virologa Maria Rita Gismondo è una voce sempre più contraria alla narrazione imperante sulla pandemia e sui vaccini.

Gismondo: non esiste l’emergenza

«Se mi sta chiedendo se in queste settimane io stia sperimentando una situazione particolarmente allarmante le dico di no, e che anzi stiamo vivendo giorni di ipocrisie e fantasie», esordisce la direttrice responsabile del laboratorio di microbiologia clinica e virologia dell’ospedale Saccointervistata da La Verità. «Qualche crescendo rispetto all’estate, ma non ci sono intasamenti, e certo non griderei all’emergenza». Anche perché, insiste Gismondo, ormai sappiamo come si comporta il virus: essendo di tipo respiratorio, d’inverno ci si deve aspettare un’impennata di contagi. Era tutto previsto.

Non ha più senso nemmeno lo stato d’emergenza: «Lo stato d’emergenza si dichiara quando si verifica una situazione improvvisa, che non è possibile gestire prendendo tempo con consultazioni e la sequela di interventi di approvazione: al premier si dà il via libera per prendere decisioni».

La virologa parla poi dei non vaccinati («Il problema dei no vax è un non problema in un Paese con il nostro tasso di vaccinazione») e del super green pass, verso il quale nutre profondi dubbi...Continua su Articolo Originale...

Commenti